FIRENZE – Nell’anniversario della strage del Moby Prince il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, il presidente della commissione Europa, Francesco Gazzetti, e il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, parteciperanno alle celebrazioni per ricordare le vittime.
La cerimonia si terrà alle 15.30 presso la Biblioteca regionale ‘Pietro Leopoldo’ al cui interno si trova l’Armadio della Memoria, la sala che accoglie il patrimonio cartaceo e digitale delle stragi toscane (oltre a Moby anche il treno di Viareggio e la Costa Concordia al Giglio) al cui ingresso, lo scorso 13 aprile, il presidente Mazzeo ha svelato una targa commemorativa per ricordare le 140 vittime del Moby e per ribadire la richiesta di verità e giustizia che Livorno e la Toscana ancora invocano.
Nel corso della cerimonia, un artista farà dono al Consiglio regionale di un quadro.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.