Dalla collaborazione tra il Consorzio Minturno da Scoprire e il Comune di Minturno nasce l’Info Point di Vivi Minturno Scauri. L’obiettivo è quello di creare un centro d’informazione turistica e marketing territoriale che possa valorizzare le attività del Consorzio e offrire dei servizi turistici di qualità al cittadino e ai turisti. Ubicata presso l’Ufficio IAT all’Arena Mallozzi, la struttura punta a creare un centro nevralgico di comunicazione e promozione di tutte le attività del comprensorio in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le Associazioni attive sul territorio.
“È un traguardo importante – annuncia il Presidente del Consorzio, Antonio Lungo – era necessario dare continuità all’attività finora svolta dal Consorzio, aggiungendo un servizio indispensabile. Non solo accoglienza turistica ma anche la progettazione e la creazione di un catalogo di servizi per le nostre attività a beneficio di tutti”.
“Fin da subito ho creduto in questo modo di intendere il turismo e mi sono fatto promotore di questa iniziativa nell’Amministrazione – dichiara il Delegato al Turismo, Giuseppe Pensiero –. Stiamo lavorando per trasformare in realtà le infinite possibilità di questa area e creare un organismo forte, capace di competere sul mercato e restituire a Minturno la visibilità che merita”.
La gestione dell’Info Point Vivi Minturno Scauri è curata dalla Dott.ssa Martina Conte, laureata in Archeologia e Storia dell’Arte e da tempo attiva in associazioni di volontariato volte alla valorizzazione e alla conservazione del patrimonio culturale. Ad affiancarla Ilaria Conte, volontaria del Servizio Civile Universale presso la Pro Loco di Minturno, e laureanda in Economia aziendale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.