Mini rimpasto per Coletta, arriva l’assessore Ranieri: basterà a dare una svolta?

249


LATINA – Mini rimpasto di giunta per il Sindaco Coletta, che prova a dare una svolta che possa rilanciare la sua amministrazione.
«L’azione di governo di governo – queste le parole del Sindaco Coletta – esercitata dal giorno dell’insediamento di questa Giunta ha portato l’Amministrazione a raggiungere l’obiettivo del riordino nelle funzioni e nelle materie in capo ai singoli assessorati così da migliorarne le capacità operative in termini di servizio. Quindi si è proceduto a far confluire funzioni e materie nei giusti settori di competenza. Ciò ha comportato una ridistribuzione più efficiente ed organica dando agli assessorati maggiore responsabilità e un più ampio controllo sui processi al fine di potenziarne le capacità progettuali».
Ecco le novità: l’acquisizione della delega al personale da parte del vice sindaco Paola Briganti e della delega alla promozione dell’attività sportive da parte dell’assessore Felice Costanti. Alleggerita la posizione del super assessorato di Gianfranco Buttarelli che “cede” la manutenzione alla new entry Ranieri alla quale va anche il patrimonio, prima assegnato a Giulio Capirci.
Questa la più grande novitá di oggi: un nuovo assessore per la giunta Coletta. Si tratta di Emilio Ranieri che avrà l’incarico di delegato alla Rigenezione, Qualità urbana e Bellezza. Ranieri si occuperà di decoro urbano, patrimonio e manutenzioni. Sua anche la delega ai servizi cimiteriali.
Emilio Ranieri nato a Latina il 20.04.1969, ingegnere libero professionista. Dopo la laurea in ingegneria civile edile conseguita nel 1996 e un periodo di lavoro presso Imprese di costruzioni generali e servizi (Latina, Cisterna di Latina, Roma) ha intrapreso l’attività libero professionale nel settore civile ed ambientale con particolare riferimento alla progettazione ed al calcolo delle strutture . Ha collaborato inoltre in alcuni progetti internazionali nel settore della gestione dei rifiuti. Da diversi anni, coniugando la passione per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile ed il lavoro, si occupa anche di uso razionale dell’energia nel settore costruzioni anche come docente formatore. È consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina dal 2009 e ha coordinato il Gruppo di Lavoro Energia dell’Ordine. Nell’attuale consiglio (elezioni del giugno 2017) svolge l’incarico di Tesoriere. Attività sociali: E’ stato responsabile AGESCI dal 1990 al 2012 rivestendo anche il ruolo di Capo Gruppo del Gruppo Agesci “Don Nicola Cerisio” Latina 1 e quadro associativo dell’Agesci Zona Pontina. Ha contribuito alla promozione del Commercio Equo e Solidale a Latina con l’Associazione Culturale MICROmacro aprendo nel 2001, e gestendolo per oltre 10 anni, un punto vendita in città.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.