LATINA – Un 35enne della provincia di Latina, attraverso una serie di mail inviate al ministro della Salute Roberto Speranza, è stato denunciato per minaccia aggravata. La causa scatenante? Il covid e le misure addotate per contrastarlo. «Poverino, hai denunciato quelle persone che ti hanno detto la verità…tu hai rovinato la vita a noi italiani e anche a me, sicuro farai una brutta fine per forza, meriti di essere bruciato vivo e uno ti deve squartare vivo con i vermi ti devono mangiare vivo. Ti ammazzeremo tutti quanti»: queste le parole pronunciate dall’uomo l’aprile scorso.

La Procura della Repubblica capitolina ha così disposto le perquisizioni nella casa del 35enne dopo l’individuazione da parte dei NAS. Secondo quest’ultimi si tratta di minacce di “estrema gravità, connesse con le misure e le restrizioni governative adottate in relazione all’emergenza pandemica da COVID-19: utilizzando toni offensivi, infatti, nei messaggi venivano prospettate azioni violente nei confronti del Ministro, contenenti anche esplicite minacce di morte”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.