LATINA – Miele e Carnevale: «Mercato del martedì, da Coletta e Lbc solo un bando per il bar. Occasione persa». Lo affermano in una nota i consiglieri comunali Giovanna Miele e Massimiliano Carnevale.
«Alla fine – scrivono i due esponenti dell’opposizione – la montagna ha partorito il topolino. Dopo quattro anni di commissioni, di discussioni, di proposte sul destino dell’area del mercato e del bar all’interno di essa, l’amministrazione comunale predispone un bando solo per la mera gestione del bar medesimo. Un bando che avrebbe dovuto essere opportunità per creare indotto economico e nuove migliorare ad un’area disastrata. Siamo sconcertati da tanta miopia politica. Abbiamo provato ancora oggi a far ragionare la maggioranza, provando a far comprendere che Latina deve dotarsi di altri servizi, aree di svago, luoghi di incontro. Sarebbe stato opportuno anche prevedere magari un parco, un’area fitness, una zona che poteva diventare fruibile e gradevole per i cittadini. Fare un bando prevedendo anche servizi in più poteva essere più appetibile per chi vuole investire. Basti pensare alla carenza di parchi robinson per dare un piccolo ristoro e momento di svago ai più piccoli. Latina è la città che sotto questo punto di vista non offre nulla per loro invece dovrebbero essere al centro dell’attenzione di una buona politica: una città a misura di bambini.
Invece dall’amministrazione Coletta nessuna idea, nessun progetto di rilancio. Dopo 4 anni non ci si può presentare con un bando per il solo bar; quell’area, finita in degrado profondo, va recuperata. Ma l’assenza totale di idee e progetti di Coletta e compagni impedisce a Latina di crescere come dovrebbe».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.