Meteo, arrivano le prime nevicate sulle cime toscane

Innevate, tra le altre, le vette dell'Abetone e del Monte Amiata

74

FIRENZE – L’ultimo fine settimana di novembre, in seguito alle prime nevicate di stagione, ha visto imbiancarsi gran parte delle vette toscane. Tra le zone maggiormente innevate si segnala l’Abetone, segue poi il monte Amiata, meno colpito dalla perturbazione.

Le immagini, sempre molto suggestive, hanno riportato la mente indietro a due anni fa quando, soprattutto all’Abetone, i fiocchi bianchi caddero copiosamente e poterono essere sfruttati da sciatori e appassionati.

Da segnalare poi come in alcune zone gli spartineve abbiano già iniziato la loro opera tanto è che, grazie al loro ausilio, la neve caduta andrà a rinforzare il fondo delle varie sciovie presenti sul territorio. Il movimento generato dalla neve porta lavoro a tutti, l’auspicio degli operatori del settore è quello di poter beneficiare di queste nevicate dopo lo stop forzato della scorsa stagione invernale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.