BERLINO-Scatta la quarantena per Angela Merkel. La Cancelliera è stata in contatto con un medico risultato positivo al Covid-19.

La notizia della positività al Coronavirus del medico, con il quale la Merkel è stata a contatto, è arrivata alla Cancelleria subito dopo la conferenza stampa convocata per annunciare le nuove misure restrittive varate d’intesa con i Laender.

Durante la conferenza stampa la Cancelliera ha dichiarato:” Nei luoghi pubblici, vanno mantenuti almeno 1,5 metri, meglio ancora due metri di distanza”. “Sono regole non consigli”, “la polizia e gli addetti all’ordine pubblico sorveglieranno il rispetto delle regole, e le violazioni verranno sanzionate”.
“Andare al lavoro, a fornire assistenza in emergenza, a fare la spesa, partecipare a sedute, appuntamenti e esami, aiutare gli altri o fare sport individuali e muoversi all’aria aperta, così come altre attività necessarie, resta naturalmente ancora possibile”.

I contatti all’esterno sono possibili con una persona che non appartiene al proprio nucleo familiare e alla propria abitazione, o con le persone che vivono nella stessa casa.

Queste le nuove misure restrittive decise dalla Merkel insieme ai Laender, in Germania.

Fonte, La Stampa


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.