LIVORNO – L’attesa è finita. Questa sera il triangolare promozione sarà concluso e sapremo chi saranno, tra Livorno, Figline e Tau, le due squadre direttamente promosse in Serie D.
In una settimana caratterizzata dalla “farsa” del Figline gli amaranto hanno avuto il pregio di non farsi influenzare rimanendo sempre concentrati sulla sfida di oggi con la speranza di poter ottenere quei tre punti che regalerebbero la promozione a nove mesi esatti dalla rinascita targata Paolo Toccafondi.
Con la vittoria il Livorno passa in Serie D come primo classificato, con il pareggio il Tau, grazie alla differenza reti, salirebbe in D mentre Livorno e Figline si affronterebbero in uno scontro diretto in campo neutro, con una sconfitta il cammino del Livorno proseguirebbe agli spareggi interregionali. Il tutto in attesa della Giustizia Sportiva e delle decisioni post Tau-Figline.
Per salutare l’Eccellenza gli amaranto cercheranno di ottenere i tre punti davanti a un pubblico fuori categoria. Le attese parlano di 5000 cuori che questo pomeriggio entreranno al Picchi con l’obiettivo di spingere la squadra verso il massimo campionato dilettante. Numeri pazzeschi che confermano ancora una volta il legame indissolubile tra la squadra e la città.
Per quanto riguarda la formazione, mister Angelini dovrà fare a meno di Franzoni squalificato e di Mazzoni infortunato sostituiti rispettivamente da Pulina e Pulidori. In avanti confermato il tandem Ferretti – Vantaggiato.
L’attesa è finita. E’ giunto il momento di risorgere.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.