18 giorni al voto per le europee e i candidati girano tutti i luoghi per accrescere i loro consensi. Questa sera alle 20,l’ex vicepresidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio (Pd), che, proprio in occasione della sua candidatura in Europa, ha deciso di dimettersi dalla carica che ha ricoperto alla Pisana durante il primo governo e per oltre un anno della seconda legislatura di Nicola Zingaretti.
L’appuntamento è fissato a Latina,presso “9-11 Forchetta & Pennello” (ex Stoà) di via Cesare Battisti 25. A promuovere l’evento è il neonato comitato locale a sostegno dell’ex vice di Zingaretti, nato a seguito di un incontro tenutosi a Roma con lo stesso Smeriglio, già coordinatore nazionale di Piazza Grande ed ora candidato nel colleggio dell’Italia centrale.
«Alcuni dei membri di questo nuovo gruppo – si legge nella nota diramata dal comitato – provengono proprio dalla appassionante palestra politica di “Piazza Grande – Ricostruiamo l’alternativa”. Il comitato ha il piacere di invitare la cittadinanza a partecipare all’evento che si terrà l’8 Maggio, dove, oltre al candidato, saranno presenti Marta Bonafoni e Amedeo Ciaccheri».
Prima dell’appuntamento pontino, Smeriglio sarà a Roma, con il presidente della Regione e segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti,per un altro appuntamento elettorale.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.