FORMIA – “Benvenuti a Formia Citta della Cultura”, recita la locandina predisposta per pubblicizzare l’iniziativa. Grande attesa in città per la cerimonia d’inaugurazione della terza edizione dell’University Village 2024, in calendario alle ore 10:00 di martedì prossimo, 1° ottobre, in Piazza della Vittoria, 

L’evento di carattere nazionale, dedicato all’orientamento formativo e professionale universitario, si svolgerà dal 1° al 3 ottobre tra le location di Piazza della Vittoria e di Piazzale Aldo Moro, in pieno centro cittadino.

La manifestazione è promossa dal Comitato University Village, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Formia e di Unindustria Lazio, il supporto di un pool di imprese private, insieme alla preziosa partnership di diverse associazioni.

In campo scenderanno i migliori Atenei d’Italia, gli ITS Academy (Istituti Tecnici Superiori) e, grande novità di quest’anno, in piazza saranno presenti anche stand riservati a Forze Armate e Corpi dello Stato (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Esercito Italiano, Aeronautica Militare) nonché alle associazioni di volontariato Croce Rossa Italiana Comitato Sud Pontino e Protezione Civile Ver Sud Pontino. 

Oltre all’attività d’informazione nel cuore della città, la scaletta del programma prevede tre convegni, spalmati sui tre giorni di svolgimento della kermesse. 

Inizio alle ore 10.30, gli incontri si terranno in sala consiliare “E. Ribaud” con la presenza di docenti, ricercatori ed ospiti illustri.

Per l’occasione, saranno aperti anche i siti archeologici del territorio, visitabili sia la mattina che il pomeriggio.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.