Livorno, 29 ottobre 2024 – I Carabinieri Forestali del Nucleo “Parco” di Marciana Marina, durante un controllo di routine mirato alla tutela dell’ambiente e dei vincoli paesaggistici, hanno scoperto diverse infrazioni edilizie e ambientali su un terreno all’interno del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, area soggetta a rigide norme paesaggistiche e idrogeologiche.
Nello specifico, gli agenti hanno riscontrato che alcuni lavori edili erano stati avviati senza le necessarie autorizzazioni urbanistiche. Gli interventi, eseguiti su proprietà di un uomo sessantenne, non avevano infatti alcun permesso da parte delle autorità competenti. Inoltre, sempre all’interno della stessa area, è stata rinvenuta una roulotte installata in maniera permanente e priva delle autorizzazioni previste. La roulotte, in evidente stato di abbandono, si presentava in condizioni tali da poter essere considerata un rifiuto a tutti gli effetti.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà, gravemente indiziato di aver commesso reati contravvenzionali per la realizzazione di strutture abusive e l’abbandono di rifiuti.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.