TERRACINA – Nonostante la forte campagna di sensibilizzazione sull’ uso dei vaccini, e sui danni che possono derivare dalla scelta dell’astensione, ad oggi la situazione è davvero critica.
I vaccini scarseggiano e non riescono a coprire le richieste delle mamme, che si vedono costrette a rinvii a date alle volte incompatibili con le età dei bimbi da vaccinare.
Ė per questo motivo che un gruppo di mamme di Terracina ha deciso di rivolgersi direttamente al Ministro Lorenzin, per avere delle soluzioni a questa situazione che da preoccupante sta diventando davvero pericolosa.
Il problema riguarda in primis il vaccino del Meningococco B che va somministrato in tre dosi a partire dai 7 mesi del bambino, ma la continue attese non permettono di seguire il giusto percorso a discapito dei piccoli destinatari. Ma anche altri vaccini obbligatori sono presnti in quantità scarsa e non riescono a rispondere alle esigenze della comunità.
La mamme guidate da Paola Carducci, portavoce del gruppo, partendo dai social media hanno creato una vasta rete che ora stanca delle risposte poco convincenti fornite dalla Regione, dalle Asl, chiede al Ministro una presa di posizione che dia una svolta a questa situazione ormai insostenibile.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.