Una frana ha causato l’interruzione della linea FL8 Roma – Nettuno, tra Anzio e Anzio Colonia, mandando in tilt i treni regionali a partire dalle 10:50. Si sono staccati i mattoni che formavano un muro di contenimento lungo la ferrovia, franando sui binari. Lo smottamento è stato causato dalle forti piogge di oggi, giovedì 5 settembre.
Come ha fatto sapere Trenitalia, la circolazione è stata sospesa per “danni causati dal maltempo” tra le stazioni di Marechiaro, Anzio, Anzio Colonia e Nettuno. Pesanti le ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, molti dei quali cancellati ed altri con ritardi che sfiorano le due ore.
Situazione dei treni Roma-Nettuno 5 settembre
Sempre secondo quanto comunicato da Trenitalia, i tecnici sono ancora sul posto per rimuovere i detriti per far ripartire la ciroclazione.
Un guasto si è invece registrato questa mattina sulla Napoli- Roma via Formia, tra Campoleone e Pomezia, causando rallentamenti nella circolazione ferroviaria. L’inconveniente ha fatto registrare ritardi anche di 60 minuti dei treni regionali e Intercity. Dopo l’intervento dei tecnici la circolazione è tornata alla normalità intorno alle 9,30 di oggi.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.