CECCANO – Tragedia ieri a Ceccano, dove un malore improvviso ha stroncato la vita di Giacinto Colò, 69 anni, mentre era alla guida della sua Fiat Freemont. L’auto ha sbandato prima di fermarsi contro il muro dello stadio “Dante Popolla”, nei pressi del ponte che collega via San Francesco a via Martiri delle Foibe.

Nonostante la gravità della situazione, l’anziano ha avuto la lucidità di evitare le auto che sopraggiungevano nella corsia opposta, rientrare e accostare il suo veicolo, attivando le quattro frecce per segnalare un’emergenza.

Alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena si sono fermati per prestare soccorso, ma hanno trovato l’uomo privo di sensi all’interno dell’abitacolo. Purtroppo, i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto, si sono rivelati inutili: l’uomo è deceduto a causa di una crisi cardiaca.

A bordo del veicolo viaggiava anche una cugina di Colò, fortunatamente rimasta illesa. Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorritori del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno constatato il decesso, probabilmente dovuto a un arresto cardiocircolatorio. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Frosinone e la polizia locale di Ceccano per i rilievi del caso.

Giacinto Colò, residente nella contrada Celleta, lascia un profondo vuoto nella comunità locale. La camera ardente è stata allestita presso la sua abitazione in via Celleta II traversa, 27. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle 15:30 nella chiesa del Sacro Cuore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.