Maenza vuole ricordare Satnam Singh, il bracciante indiano deceduto il 17 giugno scorso in seguito ad un gravissimo infortunio sul lavoro avvenuto all’interno dell’azineda agricoola Lovato di borgo Santa Maria dove lavorava in nero.
L’iniziativa è del Comune, della Compagnia dei Lepini, della Pro Loco e dell’associazione Cittadella del Diritto che ha deciso di intitolare a Satnam una panchina nella principale piazza del paese, piazza Duomo. La cerimonia, denominata “Una panchina per Satnam Singh”,si terrà domenica 22settembre a partire dalle ore 12 con la partecipazione della moglie del bracciante Soni, il sindaco di Maenza Loreto Polidoro, il presidente della Compagnia dei Lepini Quirino Briganti, il presidente dell’Ordine degli avvocati Gianni Lauretti, l’avvocato Alessandro Pucci, presidente della Cittadella del Diritto e il Commissario straordinario del Comune di Nettuno Antonio Reppucci. Per l’occasione sarà recitata una poesia del professor Loranzo Cuna.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.