LATINA – Questa mattina ci ha lasciati Luigi Imperia, avvocato stimato e persona amata da tutti. Nato a Cori il 21 giugno 1956, ha combattuto con grande coraggio e dignità contro una grave malattia, continuando a esercitare la professione che amava con entusiasmo e passione.
Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Latina dal 1987, Luigi, per gli amici “Gigi,” era un uomo eclettico, ironico e legatissimo alla sua famiglia. Fratello di Simonetta Imperia, assessore al Bilancio del Comune di Cori, Luigi era un punto di riferimento non solo per il Foro di Latina, ma anche per chiunque avesse il privilegio di conoscerlo.
Il sindaco di Cori, Mauro De Lillis, ha espresso il cordoglio dell’intera comunità:
“Siamo colpiti dalla perdita del carissimo Luigi, avvocato e concittadino stimato e conosciutissimo. Un pensiero e un abbraccio alla moglie e ai figli.”
Grande appassionato di sport, Luigi Imperia era uno dei fondatori della squadra di calcio degli avvocati di Latina negli anni ’90, dove ha lasciato un segno indelebile.
I funerali si terranno domenica alle ore 15 nella Chiesa di San Francesco a Cori, la città che gli ha dato i natali e che ha sempre portato nel cuore.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.