LATINA – Per molti era la prima faccia che si incrociava al mattino recandosi a lavoro. Tutti coloro che trafficavano quotidianamente gli uffici della UST Cisl al primo piano, quelli della FP Cisl al secondo ma anche quelli delle altre sigle sindacali presenti nell’edificio avevano imparato a riconoscere il sorriso sincero e gentile di Riccardo, scomparso nelle ultime ore.
Un ragazzo sempre cordiale, sorridente, gentile con tutti e pronto a rispondere a chi avesse un qualsiasi tipo di dubbio o cercasse indicazioni.
Riccardo è stato portato via da un infarto fulminante, un malore improvviso che ha privato i suoi cari e tutti coloro che gli volevano bene della sua presenza.
Entrare nella struttura di via Cairoli, salire quelle scale e guardare quel gabbiotto vuoto adesso farà effetto a tanti: chiunque avesse frequentato il palazzo almeno una volta, infatti, non può non aver fatto caso al quel ragazzone grande e grosso fisicamente, ma con un viso buono e gentile che un saluto non negava mai a nessuno.
Ciao Riccardo, che la terra ti sia lieve.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.