Luigia Spinelli è il nuovo Procuratore Aggiunto di Latina. Il CSM ha votato all’unanimità

36

Luigia Spinelli è il nuovo procuratore aggiunto di Latina. Dopo la proposta all’unanimità della quinta Commissione del Consiglio superiore della magistratura al Plenum di deliberare la nomina della Spinelli, è arrivato il voto del Plenum del Consiglio superiore della magistratura.
Il magistrato va a ricoprire, dunque, il posto lasciato vacante da Carlo Lasperanza dopo il suo trasferimento, un anno fa, a Roma per un nuovo incarico alla Procura generale presso la Corte di appello. Per Luigia Spinelli, attualmente in servizio come sostituto procuratore presso la Direzione distrettuale antimafia di Roma,  si tratta di un ritorno nel capoluogo pontino, essendo stata in forza presso la Procura di Latina dal 2001 al 2018 e avendo condotto alcune tra le più importanti inchieste sulla criminalità organizzata tra le quali “Arpalo” e “Don’t Touch”. Ed è stata sempre lei come magistrato della Dda a occuparsi di altre indagini quali quella sull’omicidio Moro, “Puro Sangue Ciarelli”, i chioschi sul lungomare, “Dirty Glass” e “Reset” che dovrebbe andare a sentenza prima di Natale.
Per il posto di procuratore aggiunto erano in corsa anche Giuseppe Miliano, in servizio a Latina e titolare di inchieste quali “Olimpia” e più di recente quella sulla coop Karibu; Giovanni Musarò in servizio presso la Dda; Mario Palazzi, magistrato presso la Procura di Roma assegnato alla Dda e Eugenio Albamonte, sostituto Procuratore di Roma.

Il prossimo anno arriverà il nuovo Procuratore Capo poichè Giuseppe De Falco, su indicazione del CSM, è diventato Procuratore Aggiunto di Roma.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.