LATINA Gli avvocati di Latina hanno rinnovato il logo. La presentazione si è svolta nell’aula della Corte d’Assise, di fronte al vicepresidente del Tribunale, Antonio Masone e agli studenti del Liceo Artistico che hanno partecipato al concorso di idee.
Il presidente dell’ordine forense, Gianni Lauretti ha detto,fra l’altro, che la forma è anche sostanza e per questo si è voluto puntare ad un’immagine nuova e moderna. «E’ stato un onore ed anche un piacere,per questo ci siamo messi in moto subito, ha osservato il dirigente dell’istituto Walter Marra. Il progetto, coordinato dall’avvocato Stefania Caporilli e dai ragazzi dell’Artistico, insieme alla docente Francesca Cocco, ha portato entusiasmo. «Per noi questo è un momento importante perché la scuola celebra i suoi 50 anni di fondazione», ha aggiunto Marra. «La scelta non è stata facile, gli elaborati erano di spessore», ha aggiunto Lauretti. Alla fine ha prevalso l’idea dello studente Simone Papasidero. «Ho scelto uno stile moderno e ho puntato sulle iniziali da stilizzare», ha detto. Per lui tanti applausi anche da parte dei compagni di scuola. Al giovane è stato dato un premio da parte degli avvocati consistente in un buono da spendere in una cartolibreria della città, proprio per coltivare e accrescere, ancora di più, il suo talento e la sua creatività.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.