“A Giuseppe Di Fazio per aver dato lustro alla Città di Fondi distinguendosi come studente eccellente tanto da ricevere la medaglia d’onore consegnata dal Presidente della Repubblica ai 25 migliori alunni d’Italia ed essere insignito del titolo di Alfiere del Lavoro”.

All’indomani della cerimonia al Quirinale, il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto ha conferito allo studente eccellente un riconoscimento simbolico a nome dell’intera comunità. “Quando ho appreso la notizia – ha esordito il sindaco consegnando la targa – mi sono sentito orgoglioso di amministrare una città in cui ci sono ragazzi come te, famiglie come la tua e scuole come quella che hai frequentato”.

“Una targa simbolica – ha aggiunto l’assessore alla Cultura, Vincenzo Carnevale – che vuole essere anche un incoraggiamento per tanti studenti ad impegnarsi in ogni settore perché l’impegno e la determinazione ripagano sempre”.

La delegata alle Politiche Giovanili, Jessica di Trocchio, si è invece resa disponibile per promuovere eventuali idee e suggerimenti pervenuti da una delle menti più brillanti d’Italia. Grande emozione anche da parte dei genitori di Giuseppe Di Fazio, della professoressa Monia Biasillo che ha dato modo allo studente, con una particolare predisposizione per le materie scientifiche, di apprezzare anche la cultura classica e della professoressa Rosalba Rosaria Bianchi, dirigente dell’Istituto “Gobetti-De Libero” il cui nome è balzato agli onori delle cronache per uno dei più prestigiosi riconoscimenti in ambito scolastico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.