“Lo sportivo dell’anno”, tradizionale evento del Panathlon Club International di Latina il 9 dicembre al Circolo Cittadino

13

Come ogni anno, in prossimità delle festività natalizie, il Panathlon Latina organizza la prestigiosa serata dedicata alla Consegna dei Premi Panathlon e del Premio Fair Play del Panathlon di Latina. La cerimonia avrà luogo a
partire dalle ore 18 di lunedì 9 dicembre, alla presenza di autorità e atleti di prestigio.
Il movimento panathletico si propone di divulgare, approfondire e difendere i valori dello sport inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra uomini e popoli, attraverso la diffusione dei principi dell’etica sportiva, del fair play e della totale inclusione.
I “Premi Panathlon”, istituiti nel 1980, sono un riconoscimento che il Panathlon Club di Latina conferisce annualmente a persone, atleti, personalità della provincia di Latina che si siano particolarmente distinte, siano essi atleti, dirigenti, giornalisti o che a vario titolo operano nell’ambito sportivo, e che possono essere indicati come esempi non solo per risultati rilevanti conseguiti sui campi di gara o perché si distinguono per dedizione allo sport nelle sue varie forme e comportamenti, ma emergono anche per il loro valore etico con il contributo profuso nell’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali senza mai derogare da saldi principi etici e comportamentali nella piena consapevolezza che lo sport sia uno strumento di crescita della persona e un mezzo di integrazione in tutte le diversità.
Il Premio Fair Play, istituito nel 1998, è un riconoscimento speciale ad uno sportivo e non, della provincia di Latina, che si sia distinto per la nobiltà di comportamento, per un gesto o una vita dedicata, in linea con principi fondamentali della carta del Fair Play adottata dal Panathlon International.
PREMI PANATHLON 2024
Premio Panathlon a Gruppo “DRAGON BOAT” Donna Più della LILT DI LATINA
Premio Panathlon al giornalismo sportivo a Luca Di Bella
Premio Panathlon 2024 a Daniele Silvestre
Premio Fair Play 2024 alla memoria di Massimo Zichi
Premio “Francesco Mansutti” ad Aurora Donato
Premio “Panathlon next generation”:
Iacopo De Lellis per la Dama
Aurora Turrin per il Pugilato
Menzione D’onore a Mattia e Nicolò Mariani per il Baseball
ATTESTATO DI MERITO PER L’IMPEGNO ETICO ALLE SOCIETA’
SSD Aprilia Sporting Village
ASD “ISUPpisti”
Saranno presenti il Vice Presidente del Distretto Italia del Panathlon Francesco Schillirò e il Governatore dell’Area Lazio del Panathlon Cesare Sagrestani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Giornata dello Sport a Terracina, le associazioni si presentano, un premio per gli atleti della Città
Articolo successivoGymnova, buona la prima alla finale nazionale di Riccione Chiusa al 18esimo posto l’esperienza delle ragazze dei tecnici Toschi e Bisi
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.