Livorno: sei nuovi interventi pubblici completati o in arrivo annunciati stamattina dal sindaco

28
Foto dalla pagina Facebook del sindaco Luca Salvetti

Livorno, 03 novembre 2024 -Il Comune di Livorno porta a termine e avvia una serie di lavori sul territorio per migliorare infrastrutture e sicurezza urbana. Questa mattina il sindaco Luca Salvetti ha annunciato sei progetti, tra opere completate e cantieri in partenza, che interesseranno diverse aree della città.

Tra le novità più attese, il sindaco ha confermato che è pronto il ponte provvisorio che a breve verrà aperto per consentire l’avvio della demolizione dei Tre Ponti. Inoltre, un nuovo tratto della via Grande, parte della riqualificazione dell’importante arteria cittadina, è già fruibile al pubblico.

Per gli amanti delle passeggiate storiche, prende il via il progetto di recupero del percorso dell’Acquedotto Leopoldino, un’iniziativa in collaborazione con Regione, Soprintendenza e Comune di Collesalvetti.

Completati anche altri interventi su alcune strade cittadine: il viale di Antignano ha ora la segnaletica definitiva della nuova pista ciclabile, mentre sono stati creati nuovi attraversamenti pedonali in punti strategici per garantire maggiore sicurezza. Infine, è stata rinnovata via Ricasoli, che sarà inaugurata ufficialmente venerdì.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.