Livorno, parte il mercatino sperimentale in Piazza XX Settembre: un’iniziativa per rilanciare l’area

13

Livorno, 10 gennaio 2025 – A Livorno prende il via un’iniziativa sperimentale per ridare vita a Piazza XX Settembre, attraverso l’istituzione di un mercatino che per i prossimi due anni animerà l’area con un’ampia e diversificata offerta. Il progetto, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e in particolare dall’assessore al Commercio Rocco Garufo, è realizzato in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale (CCN) “Piazza XX e dintorni” e Confcommercio Livorno.

Il mercatino si terrà due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, dalle 8:00 alle 13:00, con 15 banchi assegnati tramite un bando pubblico. Ogni banco avrà uno spazio di 7×5 metri, garantendo così un’esperienza confortevole e ben organizzata sia per i commercianti che per i visitatori. L’offerta sarà variegata: dai prodotti alimentari ai capi di abbigliamento, soddisfacendo le esigenze di un pubblico ampio e diverso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.