Livorno pareggia a Foligno: un punto che tiene la capolista in testa

25

Livorno, 15 dicembre 2024 – La Fulgens Foligno sfiora una clamorosa impresa contro la capolista, riuscendo a strappare un pareggio nato da un Livorno sottotono, tenuto in vita da Dionisi. La partita, che ha visto la squadra di Indiani dominare anche se talvolta troppo sotto pressione, è terminata sul risultato di 2-2 grazie a una punizione di Dionisi nel finale che ha regalato il pareggio ai labronici e permesso loro di mantenere la leadership della classifica con un vantaggio di +5 sul Grosseto.

Il Foligno ha iniziato il match con coraggio, chiudendo il primo tempo in vantaggio 2-1 grazie a un gol di Settimi al 39′ che ha risposto al pareggio di Regoli (38′). Nonostante il costante assalto del Livorno nella ripresa, la Fulgens ha tenuto bene il campo, ma alla fine la qualità di Dionisi, al suo ingresso in campo, ha fatto la differenza.

Il Livorno ha avuto diverse occasioni per chiudere la partita, ma l’errore di Ndoye al 35′ e il salvataggio di Tognetti hanno impedito ai labronici di passare in vantaggio prima del pari finale. Nonostante il rammarico per un’occasione sprecata, il tecnico Indiani ha definito il punto come “non banale”, consapevole della difficoltà del match e del valore del pareggio conquistato.

Il Livorno resta primo a 35 punti, secondo il Grosseto a 30 che sta vivendo un momento d’oro, tornando a combattere per la parte alta della classifica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.