Livorno, operazione antidroga: 30enne denunciato per spaccio in Piazza Garibaldi e Piazza della Repubblica

11

Livorno, 30 ottobre 2024 – Nell’ambito di un’operazione mirata a rafforzare la sicurezza pubblica, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno, seguendo le direttive strategiche della Prefettura, hanno denunciato un uomo di 30 anni di origini africane per presunta attività di spaccio di stupefacenti.

L’operazione si è concentrata nelle aree considerate più sensibili della città, in particolare piazza Garibaldi e piazza della Repubblica, dove i militari hanno osservato movimenti sospetti di alcuni individui, tra cui numerose persone straniere. I soggetti erano impegnati in frequenti incontri furtivi con persone apparentemente di passaggio, comportamenti che hanno destato l’attenzione delle forze dell’ordine, che hanno deciso di avviare un’azione di monitoraggio più approfondita.

Grazie ad attività di osservazione, pedinamento e controllo, i Carabinieri hanno colto in flagrante il trentenne mentre cedeva un piccolo pacchetto a un uomo di 48 anni residente a Livorno. Al controllo, è emerso che il pacchetto conteneva un frammento di hashish di oltre 2 grammi. La sostanza è stata immediatamente sequestrata, e per l’uomo, ritenuto responsabile della cessione, è scattata una denuncia per spaccio di stupefacenti. L’acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore per fini non terapeutici.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.