LIVORNO – Si è svolta questa mattina nel reparto di pediatria dell’Ospedale di Livorno, la consueta consegna dei regali per i bambini ricoverati, alla presenza del primario Dott. Roberto Danieli. Ha presenziato anche il Comandante Alfa, ormai punto di riferimento per questo evento. Come ogni anno non sono mancati Irene Pazzagli e Paolo Iovino, che da anni s’impegnano per dare ai bambini che trascorrono il natale in ospedale un sorriso.
Tantissimi i giocattoli che riempiranno di felicità le stanze di Viale Alfieri, scatole piene di balocchi donate dalla bontà dei cittadini livornesi e da Toys Center Livorno e Pesaro. Ciò che sottolineano i promotori di questa iniziativa è che, causa Covid, i bambini possono vedere pochissime persone, al massimo un genitore, per pochi minuti al giorno. I giocattoli saranno un modo per far passare loro un Natale fatto anche di qualche sorriso e non solo dei tanti pesi che, a quell’età, non dovrebbero esistere.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.