Livorno, domani allerta arancione: piogge intense e scuole chiuse in città e in provincia

72

Livorno, 07 ottobre 2024 – Previsti venti da sud con raffiche fino a 60-80 km/h, mari molto mossi e possibilità di grandinate.

In concomitanza con l’allerta arancio, a Livorno è stata disposta per domani, martedì 8 ottobre, la sospensione delle attività didattiche ed educative di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati; la chiusura dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni, dei parchi cittadini, dei cimiteri; la chiusura al pubblico del canile comunale. Dunque, chiusura delle scuole per la giornata di domani a Livorno e in diversi comuni della provincia, tra cui Rosignano, Cecina, Bibbona e Castagneto Carducci. La decisione arriva in seguito all’allerta arancione diramata per forti piogge e temporali.

Secondo le previsioni, le precipitazioni inizieranno già nelle prime ore del mattino, con un’intensificazione significativa verso mezzogiorno, quando si attendono piogge abbondanti e persistenti, con accumuli fino a 13 mm nel primo pomeriggio e venti forti provenienti da sud-est. Le autorità locali sono in stato di allerta per il rischio di allagamenti e disagi alla viabilità.

L’invito alla cittadinanza è di seguire gli aggiornamenti ufficiali, ridurre gli spostamenti e prepararsi a una giornata di maltempo intenso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.