Livorno, 12 gennaio 2025 – A causa delle persistenti masse d’aria fredda che stanno interessando la Toscana, la Protezione civile regionale ha deciso di estendere fino alla mezzanotte di domani, lunedì 13 gennaio, il codice giallo per il rischio vento, già attivo su gran parte del territorio regionale, incluse le zone di Livorno e Gorgona.
Durante la giornata di domani, i venti continueranno a soffiare da grecale (da nord-est), con raffiche che potrebbero raggiungere i 70-90 km/h, soprattutto nelle zone costiere e interne della provincia livornese. Gli esperti meteo segnalano anche mari molto mossi, con onde alte e condizioni di navigazione particolarmente difficili.
Si invita la cittadinanza a prestare attenzione e a seguire le indicazioni della Protezione civile per evitare disagi. I venti intensi potrebbero provocare danni a strutture, rami degli alberi e provocare problemi alla viabilità, specialmente nelle zone più esposte.
Gli esperti raccomandano di evitare attività all’aperto non indispensabili e di prestare attenzione alla segnaletica stradale, soprattutto in prossimità di aree alberate e lungo le coste. La situazione sarà monitorata costantemente e aggiornamenti saranno forniti in tempo reale.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.