Livorno città universitaria: firmato il rinnovo per il corso di laurea in Logistica e prende vita l’idea di un Campus

29

Livorno, 07 ottobre 2024 – Oggi a Livorno è stato ufficialmente rinnovato l’accordo per il Corso di Laurea in Logistica, una delle punte di diamante del panorama formativo della città. La cerimonia si è svolta presso Villa Letizia, sede del corso, alla presenza del rettore dell’Università, professor Zucchi, e del presidente di Fondazione Livorno, Luciano Barsotti. Durante l’incontro, sono stati espressi apprezzamenti per i risultati ottenuti dal corso e si è discusso delle opportunità di sviluppo del polo universitario livornese.

Il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, ha sottolineato l’importanza del progetto Campus, pensato per connettere e potenziare le opportunità di studio universitario, master e specializzazioni. “Con il polo di Logistica, i corsi dell’Accademia Navale, quelli di Infermieristica e di altri studi nel settore sanitario, senza dimenticare i nuovi progetti in arrivo, come i corsi di biologia e il Master universitario di secondo livello per sceneggiatori di serie TV, Livorno sta diventando un punto di riferimento accademico. Il quadro sta assumendo una rilevanza sempre maggiore, e vogliamo spingere e consolidare questa crescita,” ha dichiarato il sindaco.

Il futuro del polo universitario di Livorno appare quindi ricco di prospettive, grazie alla sinergia tra le istituzioni e la volontà di fare della città un centro di eccellenza per la formazione e la ricerca.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.