Livorno, 05 ottobre 2024 – consigliere comunale della Lega di Livorno, Carlo Ghiozzi, esprime soddisfazione per la recente operazione di controllo condotta dal Prefetto di Livorno nelle strade e nei quartieri della città, che ha portato all’arresto di numerosi criminali. “Finalmente – dichiara Ghiozzi – si sta dando attuazione alle richieste che la Lega ha avanzato per anni, ma che sono state ripetutamente bocciate dalla maggioranza a guida PD in Consiglio Comunale”.
Ghiozzi critica duramente il Sindaco Salvetti, accusandolo di aver negato la gravità della situazione criminale nei quartieri di Livorno: “Per cinque anni Salvetti ha minimizzato parlando di ‘percezione’, ma ora non può che ammettere l’infondatezza delle sue affermazioni”. Il consigliere sottolinea poi l’importanza del lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine, lodando l’efficacia dei controlli nelle zone più problematiche della città e l’impegno dei militari dell’Esercito Italiano, coinvolti nell’operazione.
“Queste operazioni di sicurezza sono oggi rese possibili anche grazie al nuovo DDL Sicurezza, fortemente voluto dal Governo di Centrodestra, con il contributo decisivo del sottosegretario della Lega, On. Nicola Molteni”, continua Ghiozzi, evidenziando i risultati concreti ottenuti grazie a questo intervento normativo.
Il consigliere, infine, annuncia l’intenzione della Lega di presentare un atto in Consiglio Comunale per chiedere che il presidio del territorio non sia un intervento isolato, ma che venga mantenuto costantemente. “Con la Lega al Governo, la sicurezza non è più un’utopia, ma una realtà concreta per i cittadini”, conclude Ghiozzi.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.