LIVORNO – Il Livorno Calcio ha esonerato l’allenatore Alessandro Dal Canto, fatale la sconfitta contro la Pergolettese. Al suo posto arriva Marco Amelia, che proprio difendendo i pali della squadra Amaranto ha attraversato gli anni migliori della propria carriera, toccando l’apice con la vittoria del campionato del mondo del 2006.
Ecco l’annuncio ufficiale: “L’As Livorno Calcio comunica di aver esonerato il tecnico Alessandro Dal Canto e di aver contestualmente ingaggiato Marco Amelia come nuovo allenatore della prima squadra”.
Amelia, che fin ad ora da tecnico ha maturato esperienza in serie D, sulle panchine della Lupa Roma e Vastese, è chiamato ad un’impresa disperata: il Livorno è ultimo in classifica, con una situazione societaria complicata e una tifoseria stanca di essere presa in giro.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.