Livorno: ancora allerta meteo, domani terzo giorno consecutivo di forte vento

265
Ballando fra gli schizzi delle onde - Vito Manfrè

Livorno, 21 novembre 2024 – Continua l’emergenza maltempo a Livorno, con il bollettino odierno della Protezione civile regionale che conferma il codice giallo per rischio di forte vento e mareggiate, in vigore dalle ore 15 alle ore 18 di oggi, giovedì 21 novembre. Dalle ore 18, l’allerta passa a livello arancione, valido fino alle ore 10 di domani, venerdì 22 novembre, sempre per rischio di venti forti e mareggiate.

Il vento di libeccio, con raffiche fino a 120 km/h, è previsto ruotare a ponente in serata e successivamente a maestrale nella mattinata di domani, con una graduale attenuazione. Sono possibili anche locali temporali.

Fino alla scadenza dell’allerta arancione, che durerà fino alle ore 10 di domani, i parchi pubblici, i cimiteri comunali e il canile comunale saranno chiusi al pubblico. L’Amministrazione comunale invita i cittadini a seguire le raccomandazioni della Protezione civile, in particolare quella di evitare, per quanto possibile, il transito lungo i viali a mare, soprattutto per pedoni e conducenti di mezzi a due ruote.

Inoltre, il viale Italia, nel tratto tra la Baracchina Bianca e l’intersezione con via Forte dei Cavalleggeri, potrebbe essere chiuso al traffico, in base alle condizioni delle mareggiate e alla presenza di detriti, come indicato dalla Protezione civile comunale e dalla Polizia Municipale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.