Livorno; 130 dipendenti dell’Agenzia Marittima Spadoni in stato di agitazione: “problematiche da risolvere”

60

Livorno, 17 ottobre 2024 – I dipendenti dell’Agenzia Marittima Spadoni di Livorno hanno proclamato lo stato di agitazione a seguito di una serie di problematiche lavorative. La decisione è stata presa questa mattina durante un’assemblea davanti alla sede dell’azienda, con la partecipazione dei lavoratori e delle lavoratrici coinvolti.

Le cause principali che hanno portato all’agitazione sono condizioni di lavoro sempre più rigide e difficoltà organizzative che colpiscono i 130 dipendenti. A ciò si aggiunge la crescente frustrazione per le disparità salariali, giudicate inaccettabili, che l’azienda non ha ancora voluto risolvere.

Gucciardo, rappresentante della FILT-CGIL, ha sottolineato come la situazione stia diventando insostenibile: “Le condizioni di lavoro sono troppo rigide e le disparità salariali fra i dipendenti sono significative”. In assenza di risposte concrete da parte dell’azienda, non si escludono ulteriori azioni di protesta nei prossimi giorni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.