GAETA – L’insegnante che picchiava i suoi alunni minorenni: scatta la denuncia. La ricostruzione degli eventi non è stata certo semplice per i Carabinieri, ma alla fine la verità è venuta a galla e nei confronti di un’insegnante di Gaeta è scattata la denuncia per abuso di mezzi di correzione e disciplina.

L’indagine è partita da diverse segnalazioni effettuate dai genitori dei minori, ed è stata poi posta sotto il coordinamento della Dott.ssa Maria Carmen Fusco, Sostituto Procuratore della Repubblica di Cassino.

L’insegnante, nel corso degli anni scolastici 2018 e 2019, si sarebbe resa responsabile di atti di violenza fisica e morale nei confronti di 8 dei suoi alunni, minorenni.

Decisive per ricostruire l’accaduto sono state le testimonianze delle vittime, che hanno raccontato episodi in cui l’insegnante avrebbe messo a rischio non solo l’integrità fisica, ma anche quella psichica degli studenti.

La donna è stata dunque deferita all’Autorità Giudiziaria e dovrà ora rispondere delle azioni commesse.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.