LATINA – Dal 15 gennaio al 5 febbraio 2017 sarà possibile contribuire a salvare un’opera d’arte tra le moltissime danneggiate dal terremoto che ha colpito Amatrice e tanti altri centri, acquistando un’opera offerta dagli studenti del Liceo Artistico di Latina, in un impegno di solidarietà che li unisce agli studenti dei Licei Artistici di Rieti e Viterbo.
La vendita avverrà attraverso un’asta simbolica, che si terrà nei giorni di apertura della scuola (domeniche 15 gennaio, 29 gennaio e 5 febbraio 2017 dalle 10.00 alle 12.00, e sabato 21 gennaio dalle 15.00 alle 17.00).
Alcune opere saranno esposte dal 23 dicembre al 7 gennaio presso una sala della STEP (via A.Diaz, di fronte alla libreria Feltrinelli) e successivamente presso un apposito spazio messo a disposizione all’interno del Centro commerciale Latinafiori.
Le intenzioni di acquisto saranno registrate su “ricevute”, che dovranno contenere l’indicazione dell’opera scelta, la proposta di offerta, il nome e un recapito telefonico dell’acquirente.
Gli interessati che avranno così prenotato l’opera saranno contattati per le modalità di effettuazione del versamento.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.