Libertas Livorno trionfa al fotofinish: 69-67 contro Unieuro Forlì

40

Livorno, 03 novembre 2024 – Una vittoria sofferta e conquistata negli ultimi secondi: la Libertas Livorno esce vincitrice dall’anticipo dell’ottava giornata di campionato contro Unieuro Forlì, con un 69-67 deciso sul filo di lana. Al termine di una gara equilibrata e combattuta, i ragazzi di coach Andreazza sono riusciti a imporsi in trasferta, grazie alla freddezza nei momenti decisivi e a un’ottima gestione del possesso negli ultimi secondi di gioco.

La partita è stata sin dalle prime battute una sfida punto a punto, con Livorno che ha chiuso avanti di 5 punti il primo quarto (13-18), ma ha visto Forlì recuperare nel secondo, arrivando all’intervallo sul 34-32 per i padroni di casa. Entrambe le squadre hanno lottato per ogni pallone nel terzo quarto, senza mai superare i 2 punti di distacco, fino a una tripla di Harper che ha portato Forlì al massimo vantaggio (+5).

Livorno ha però risposto prontamente con Banks e Filloy, portandosi a +4 nell’ultimo quarto e mantenendo il vantaggio fino alla fine. A 30 secondi dalla sirena, una tripla decisiva di Banks ha riportato Livorno avanti di 3 punti, costringendo Forlì a un recupero difficile. Un ultimo tentativo dei padroni di casa non è andato a segno, e la Libertas ha potuto festeggiare una vittoria preziosa e combattuta fino all’ultimo respiro.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.