Libertas Livorno – Juvi Cremona 79-62: dominio casalingo per i ragazzi di Andreazza

35

Livorno, 17 ottobre 2024 – Primo successo casalingo per la Libertas Livorno 1947 nella stagione di Serie A2, che ha sconfitto con autorità la Ferraroni Juvi Cremona per 79-62. Una vittoria netta, costruita fin dai primi minuti di gioco, con la squadra di casa che ha imposto il proprio ritmo dall’inizio alla fine.

La partita si è indirizzata subito sui binari giusti per la Libertas grazie a un Quinton Hooker in stato di grazia. Il playmaker americano ha aperto la gara segnando i primi 11 punti della sua squadra, chiudendo il primo quarto con 17 punti personali (5/6 da tre). A fine partita, Hooker ha totalizzato 24 punti, 10 rimbalzi e una valutazione complessiva di 37, risultando decisivo per il successo livornese.

La Juvi Cremona, nonostante il tentativo di restare agganciata alla gara grazie alle prestazioni di Isiah Brown (17 punti) ed Eddy Polanco (12 punti), ha faticato a trovare continuità offensiva. All’intervallo, il divario tra le due squadre era già ampio (39-26), con Cremona incapace di mettere in difficoltà una Libertas molto organizzata in difesa e letale in attacco.

Nel terzo quarto, coach Bechi ha provato a cambiare ritmo, cercando di accorciare il campo e puntare rapidamente al canestro avversario dopo ogni recupero di palla. Questo approccio ha permesso alla Juvi di ridurre momentaneamente lo svantaggio, ma la Libertas ha risposto prontamente, mantenendo il controllo della partita e chiudendo ogni tentativo di rimonta.

Oltre alla super prestazione di Hooker, la Libertas ha visto un’ottima prova di squadra. Adrian Banks ha aggiunto 15 punti, compensando una serata non brillante al tiro da tre punti (0/3) con penetrazioni efficaci. Ariel Filloy, con 12 punti, e Tommaso Fantoni, con 9, hanno dato il loro contributo, mentre la solidità sotto i tabelloni ha permesso ai padroni di casa di dominare anche a rimbalzo (41 totali contro i 39 di Cremona).

Con questo successo, la Libertas Livorno conquista i primi due punti della stagione in casa, mostrando una prestazione convincente.

Tabellini finali:
Libertas Livorno 1947: Hooker 24, Banks 15, Filloy 12, Fantoni 9, Italiano 6, Fratto 4, Bargnesi 3, Allinei 2, Tozzi 2, Buca 2.
Ferraroni Juvi Cremona: Brown 17, Polanco 12, Morgillo 10, Massone 7, Bertetti 6, Barbante 4, Giombini 2, Tortu 2, La Torre 2.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.