Libertas a un passo dall’impresa: Cantù vince ma soffre al PalaMacchia. FInisce 80-83

43

Livorno, 20 ottobre 2024 – La Libertas Livorno sfiora l’impresa al PalaMacchia in una partita durissima contro la corazzata Cantù. Dopo un primo quarto equilibrato (24-25), gli ospiti prendono il largo andando all’intervallo avanti 44-52. Gli amaranto, però, non si danno per vinti e con una reazione d’orgoglio recuperano il gap nel terzo periodo. Da quel momento, la gara diventa una battaglia punto a punto, con Banks (20 punti) e Italiano (18 punti) protagonisti, e un Fantoni determinante come sempre.

Nonostante i problemi tecnici al cronometro che hanno complicato la gestione del gioco, la Libertas rimane in partita fino agli ultimi istanti. Alla fine, però, Cantù riesce a spuntarla, ma i livornesi escono dal campo a testa alta, avendo messo in seria difficoltà una delle squadre più quotate del campionato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.