L’ex giocatore di basket Mario Cusitore è una star televisiva su Canale 5

146

Classe 1979, Mario Cusitore è un personaggio televisivo e speaker radiofonico napoletano con lunghi trascorsi a Latina dove è molto conosciuto. Nato e cresciuto nel capoluogo campano, Mario ha dedicato gran parte della sua vita al basket e ha giocato per 12 stagioni tra Serie D, C2, C Regionale e Silver e Promozione. Nel ruolo di guardia, ha militato per varie squadre della provincia partenopea e ha fatto segnare la sua annata più prolifica nel 2010/11 al Basket Mugnano; nella sua ultima stagione (2019/20) ha giocato per la Virtus 7 Stelle di Villaricca, prima di appendere le scarpe al chiodo e dedicarsi a tempo pieno alla radio. Nelle precedenti stagioni ha vestito la casacca del Borgo Sabotino e della Ab Latina. In precedenza ha giocato con il Basket Ponza.
Mario Cusitore è infatti uno speaker radiofonico di Radio Kiss Kiss Napoli, dove ogni giorno partecipa al morning show di Pippo Pelo e Adriana Petro, il Pippo Pelo show, in qualità di “re delle pillole” con la sua spiccata ironia squisitamente partenopea. Nel 2023 è salito alla ribalta anche nel mondo del piccolo schermo, quando ha deciso di prendere parte a Uomini e Donne in qualità di corteggiatore. Cusitore è stato uno dei personaggi più amati e allo stesso tempo discussi della 28esima edizione del dating show di Maria De Filippi su Canale 5, durante la quale si è avvicinato moltissimo alla tronista Ida Platano, reduce dalla rottura con Alessandro Vicinanza e alla sua prima esperienza sul trono. Mario ha goduto fin da subito dell’appoggio del pubblico grazie alla sua istintività e al suo essere romantico, ma il suo percorso a UeD è stato segnato indelebilmente dalle continue segnalazioni di donne al di fuori del programma che sostenevano di avere avuto contatti col corteggiatore. Ida Platano è stata più volte sul punto di eliminarlo dal programma (anche e soprattutto su consiglio di Tina Cipollari, vera e proprio “nemica” di Mario nello studio dello show), ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata sul finale di stagione, quando Cusitore – avvistato nei pressi di un B&B con una ragazza – ha negato tutto fino all’ultimo, salvo poi ammettere la sua colpevolezza una volta messo alle strette. Nonostante la non-scelta di Ida, Mario ha sempre assicurato di non avere avuto rapporti con la sua amica e promesso di essere determinato a riconquistare la tronista.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCity Radar sollecita una risposta alle segnalazioni inviate al Comune di Sabaudia
Articolo successivoBasket amarcord, il mio primo incontro con il professor Asa Nikolic a Roma
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.