Le ragazze della Gymnova alla finale nazionale di ginnastica artistica

16

La S.S.D. Gymnova di Latina approda alle finali nazionali della categoria Allieve Gold

La squadra composta da Giulia Ricciardi, Arianna Frattari, Nicole Ippoliti, Miriam Colozza, Martina Bottoni e Martina Pellegrino, condotti dagli istruttori Laura Bisi e Mauro Toschi – dopo le due prove del campionato regionale in cui si era piazzata all’8° posto – nella gara interregionale di Civitavecchia del 9 novembre ha sfoderato una prestazione super che l’ha portata alla qualificazione Nazionale con il 16° punteggio d’Italia.
Si è svolta sabato scorso infatti la gara Interregionale di ginnastica artistica a cui partecipavano le migliori squadre del Lazio, Sardegna e Toscana per la qualificazione alla fase Nazionale del campionato Allieve gold che si svolgerà a Riccione a fine mese.
È stato un crescendo di prestazioni (in un mese hanno migliorato il loro punteggio di 10 punti) grazie anche alla grande volontà e fatica delle ragazze che si sono impegnate tantissimo nell’impianto di via dei Liguri per raggiungere questo stupendo risultato.
Adesso un ultimo sforzo per cercare di onorare la finale Nazionale con la speranza di poter migliorare ancora di più.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSpalletti “Con Belgio e Francia ci sarà da lottare”
Articolo successivoAi domiciliari con le telecamere per controllare cosa accade fuori: arrivano i carabinieri, arrestate 2 donne
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.