LATINA – La Scuola di Atene, associazione di promozione sociale che si occupa di attività che vanno dal mondo della scuola, della formazione, al sistema giustizia, alle discipline psicologiche, alla famiglia, in un percorso di sensibilizzazione rivolto principalmente ai giovani, ma anche ai loro familiari e a tutti i soggetti deboli e coloro che vivono momenti di disagio e difficoltà personale, familiare e sociale, presenta
il suo primo corso di formazione pratico, intitolato “Le parole sono lame”, dedicato interamente alla violenza verbale e psicologica nel bullismo e nella manipolazione affettiva , che si terrà sabato 15 maggio c. a., dalle ore 14.30 alle ore 18.30, su piattaforma Google Meet.
I relatori saranno l’Avv. Nicodemo Gentile – Penalista del Foro di Perugia, Presidente nazionale dell’Ass.ne “Penelope”, e la Dott.ssa Gabriella Marano – Criminologa, Psicologa clinica e forense, Presidente dell’Ass.ne “La Scuola di Atene”.
Il corso formativa sarà integrato dalla proiezione e consultazione di documenti estratti dai fascicoli di casi seguiti direttamente dall’Avvocato Gentile, nonché di sentenze, denunce, sit, documenti audio e video, messaggistica whatsapp, perquisizioni, intercettazioni telefoniche, interrogatori.
Il costo del corso è pari ad € 30.00, quale esclusivo contributo per permettere all’associazione di sostenere le sue nobili attività sociali.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.