LATINA – Rischia il processo il giovane che nel mese di aprile 2021 chiese un passaggio ad una ragazza di 20 anni conosciuta in centro poche ore prima. In un secondo momento era diventato un altro: le aveva bloccato i polsi e tentava di avere con lei un rapporto sessuale. In sede di interrogatorio dopo la denuncia si avvalse della facoltà di non rispondere.
I due si erano incontrati nel quartiere dei pub: ognuno era con una comitiva, lui era stato gentile con lei e quando si era ritrovato a piedi e non sapeva come rientrare a casa, le ha chiesto un passaggio. A quel punto – in base a quanto riportato nella denuncia – è iniziato tutto: i due ragazzi si sono ritrovati soli in auto ed è avvenuto l’abuso sessuale.
Tra le fonti raccolte per la sentenza ci sono i documenti di accesso al Pronto Soccorso della giovane, la denuncia e altre testimonianze. La Procura e il pubblico ministero Giorgia Orlando hanno chiesto il rinvio a giudizio sulla scorta delle indagini preliminari. Nella denuncia la parte offesa aveva ripercorso quei momenti drammatici raccontando che il ragazzo aveva tentato di baciarla e al suo rifiuto era scattata una reazione tanto inaspettata quanto violenta.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.