LatinaTelefonia, successo casalingo sul Basket Esquilino

264

Cestistica LatinaTelefonia – Basket Esquilino 56-49

(16-15 6-9 19-13 15-12)
LatinaTelefonia : Allocca 7, Melchionna 2,Costa 6, Galassi 17, Paladino 3, Pedoto 14,Parrella 4, Gargani 3, Franzini
All.re Rizzi Luca
Esquilino : Baldan 3, Zullo, Fiorini 3, Anastasia 3, Di Pietro 13, Gabrielli, Pra Marlene 2, Scarimazza 25.
All.re Baralla Massimo
Ottima la prova delle ragazze di coach Rizzi contro la romane dell’Esquilino.
Partita piacevole per il gioco espresso dalle due squadre, con un crescendo di emozioni dato che le squadre sono state sempre vicine nel punteggio.
Pronti e via e Pedoto e Galassi con le loro penetrazioni provano a dare un certo andamento alla partita , ma il primo parziale vede le ragazze della LatinaTelefonia solo sul più uno. Seconda frazione dove per le romane la guardia Scarimazza la fa da mattatrice , top scorer della gara 25 punti finali a referto per lei, riportando la squadra sul 22-24 al lungo riposo.
Le giovani nero-azzurre tornano in campo cariche e anche grazie al sostegno del pubblico, dagli amici sempre presenti con in prima linea Giovanni Pedoto al Presidente Tasciotti, le ragazze della LatinaTelefonia ribaltano il risultato.
Guidate con vera maestria dal coach Rizzi che ha saputo tenere sotto pressione tutto il roster trovando minuti per tutte in una partita che non sembrava possibile.
Buona la gara anche delle lunghe Gargani e Costa , la prima sempre pronta a rimbalzo e la seconda portando canestri importanti nei momenti più caldi del match e coriacea la prova fornita da Allocca precisa al tiro e attenta in difesa.
Con questa vittoria le ragzzae del presidente Tasciotti scavalcano in classifica proprio le romane dell’esquilino che tra l’altro all’andata in quel di Roma si imposero con un divario di 15 punti.
La Cestistica LatinaTelefonia tornerà  in campo domenica prossima a Fondi contro le padrone di casa della Virtus Basket Group

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.