LatinaTelefonia prova d’orgoglio nonostante le molte assenze, ora si pensa al derby

271

Cestistica LatinaTelefonia – Basket Roma 47-66

(16-14 14-19 9-16 8-17)
 
LatinaTelefonia : Squerzanti, Pozzato 8, 
Allocca 2, Melchionna 15, Costa 8, Galassi 14,Gargani .
All.re Rizzi Luca

Roma : Chiari 2, Evangelista 12, D’Alessio, Rocchi 5, Conte 2, Valentino 15, Vinci 2, Maffia 7, Bertucci 6, Plos 14.
All.re Moscovini Tommaso

 
Nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie C femminile, la LatinaTelefonia affrontava la quarta forza del campionato: il Basket Roma.
Le padrone di casa, sabato sera a ranghi ridottisimi , con sole sei convocate (senza Pedoto, De Fusco, De Pucchio, Fabiano, Paladino, Parrella e Franzini), scendevano in campo con la determinazione di sempre. 
Il primo quarto veniva chiuso in vantaggio di un possesso (16-14).
Una tripla delle ospiti ad inizio secondo quarto, faceva ripartire le avversarie, che più volte tentavano la fuga, ma venivano sistematicamente raggiunte dalle padrone di casa. Dal (30-33) dopo la lunga pausa, le romane tiravano fuori dal cilindro tutta la loro esperienza, trattandosi di atlete esperte, riuscendo a trovare l’allungo decisivo, sul 39-49 prima dell’ultima sosta.
Il divario finale (47-66), contrariamente a quanto si possa pensare, metteva in risalto una giovane formazione grintosa e determinata che ha risposto senza alcun timore alle avversarie, ma soprattutto negli ultimi le energie non c’erano più. Gli ultimi secondi di gara le ragazze di coach Rizzi giocano anche una in meno.
Buona quindi la prova di tutte le convocate, con a referto i 15 punti di Melchionna (autrice di 4 triple) e i 14 di Galassi , Costa e
Gargani coriacee come sempre a lottare con le lunghe avversarie, Pozzato e Allocca che hanno prvato con tutte le forze a non far sentire le pesanti assenze in cabina di regia.
La cosa che rincuora lo staff LatinaTelefonia è che anche in condizioni davero precarie coach Rizzi le ha provate tutte finchè le sue ragazze hanno avuto benzina in corpo.
Ora ci si prepara al derby di settimana prossima contro la corazzata Basket Bee, lanciatissima a puntare alla vetta della classifica.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.