LATINA – Era il marzo del 2009 quando due amiche si recarono in una tabaccheria di Latina e, acquistando insieme un biglietto del Gratta e Vinci, vinsero mezzo milione di euro. Entrambe però rivendicarono la proprietà del biglietto fortunato e oggi, 14 anni dopo, quei soldi sono ancora congelati.

Le ormai ex amiche sono infatti finite in una lunga causa e, dopo che il processo penale si è concluso con una prescrizione, quello civile è tuttora aperto: l’oggetto della disputa, ovviamente, la titolarità del biglietto vincente.

Una delle due ragazze, infatti, avrebbe pagato di tasca sua il biglietto, il quale tuttavia sarebbe stato consegnato fisicamente nelle mani dell’altra: una disputa che proseguirà a marzo nell’udienza davanti al Collegio civile della Corte d’Appello di Roma, esattamente 14 anni dopo la fortunata vincita la quale, al momento, ha troncato un’amicizia mentre i soldi restano congelati – con la somma sequestrata su ordine della Procura.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.