Secca sconfitta a Roma Trastevere del latina, 3 a 0 il risultato finale. Un latina brutto che, ricalca la sconfitta a Lanusei e che lascia sul campo le ambizioni di un sorpasso sul Trastevere che resta 4°(Albalonga 2°e Atletico 3 °), mentre il Rieti è quasi in serie C, a due giornate dal termine del campionato.
Una stagione tutto sommato in linea,con quello che è stato costruito.Con una preparazione iniziata in ritardo,la squadra ha perso subito a Rieti, con un punteggio tennistico di 6 a 0 e poi ha cercato di recuperare, ma le battute d’arresto sono state troppe.
Ora, a due giornate dal termine del campionato, si può dire che arrivare 5° non è stata una brutta prova. IL Latina è uscito dalle macerie,lasciate da Maietta,Cavicchi e il figlio Colletti ed ha dovuto risalire la china,cercando di ricostruire tutto dall’inizio, tentando di cancellare un passato, troppo recente, che però è tornato prepotentemente in prima fila, dopo gli arresti clamorosi di lunedì scorso.
Hanno distrutto una società, una squadra di calcio e un’intera città, ma le persone oneste, che si sono ritrovate accanto al nuovo Latina hanno tentato di ricominciare e arrivare al 5°posto non è stato facile.
Per questo possiamo dire che il latina ha ricominciato a camminare sulla strada giusta, anche se le sconfitte in Sardegna e quella a Roma Trastevere, dimostrano la fragilità psicologica di una squadra che disputa delle giornate strepitose,seguite da altre disastrose.
E’ ciò che si è riusciti a costruire,tra le macerie di una storia fatta di imbrogli e riciclaggi di denaro sporco. Ma ora bisogna guardare avanti, ai play off e costruire una compagine più forte per il futuro del calcio pontino e dell’intera città.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.