LATINA- Manutenzione del verde pubblico e delle passerelle sul lungomare. A questi interventi saranno destinati nel prossimo futuro 500mila euro. Il dirigente del servizio Ambiente del Comune di Latina, Giuseppe Bondì, ha firmato,nei giorni scorsi, gli atti relativi. Soddisfazione da parte dell’assessore all’Ambiente Roberto Lessio.
Uno riguarda la manutenzione delle alberature che verrà effettuata dalla società Ekogeo di Roma (che si è aggiudicata la gara per 150mila euro). Saranno poi ripristinate le passerelle di accesso alla spiaggia che in totale sono 31: per questi lavori sono stati stanziati 100mila euro. Saranno posizionate discese al mare per i disabili, di cui una motorizzata che arriverà fino alla battigia (costo 25mila euro). Cinquantamila euro serviranno invece per il posizionamento di giochi per bambini sia nei plessi scolastici che ne sono sprovvisti, che in quelli dove la manutenzione delle strutture esistenti risulta carente.
Saranno quindi acquistate o sostituite alcune attrezzature da lavoro per il personale giardiniere comunale per la manutenzione del verde pubblico (importo 19mila 500 euro); la fornitura di una trinciatrice per il taglio dell’erba nelle aree a verde e lungo gli argini delle strade comunali (costo totale previsto in 5,5mila euro), che contribuirà anche alla prevenzione degli incendi nel periodo estivo e ad una migliore tutela della salute pubblica con il contrasto all’insediamento di ratti, topi, blatte e zanzare. È prevista infine la prosecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria del verde pubblico su tutto il territorio comunale fino all’aggiudicazione definitiva della nuova gara.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.