Latina si arrende alla Gema, avversario molto forte. Le assenze e la settimana intensa non hanno aiutato.

5

Al termine di una settimana intensa e complicata, contro un avversario di elevata caratura come la Gema Montecatini e con le rotazioni ridotte per via degli infortuni, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket approccia la sesta giornata del campionato con tutta la determinazione e concentrazione possibile.
I nerazzurri provano a tenere testa a una delle più forti compagini della categoria, ma è ovviamente un’impresa difficile. I primi dieci minuti mostrano una Latina attenta e agguerrita, con lo scorrere del tempo gli ospiti sono bravi ad allungare le distanze, ma il divario in doppia cifra non fa affievolire la voglia dei latinensi di provare a ben figurare di fronte al proprio pubblico. Nella seconda metà di gara, però, complici alcuni errori, dettati in parte sicuramente dalla stanchezza e dalle rotazioni ulteriormente ridotte dall’uscita di Rossi per raggiunto limite di falli e di Amo per un problema alla caviglia, i padroni di casa non riescono più a tenere il ritmo degli ospiti, che conquistano il successo sul risultato di 72-96
Nota di colore l’esordio di Daniele Palombo, che concretizza due liberi e mette a referto i suoi primi due punti in Serie B Nazionale.
Il prossimo appuntamento è per domenica 27 ottobre alle ore 18:00 nuovamente al Palasport di Cisterna di Latina, dove i nerazzurri riceveranno la BPC Virtus Cassino, in occasione della settima giornata della regular season.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCecina: ruba confezioni di carne al supermercato, denunciato 46enne
Articolo successivoChoc a Livorno: a fuoco un escavatore nel cantiere del Cubone. Salvetti: “Gravissimo”, il comitato si chiama fuori
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.