Latina sceglie la gioia e i colori del Carnevale per esorcizzare la paura del Coronavirus

122

LATINA – Latina sceglie la gioia e i colori del Carnevale per esorcizzare la paura del Coronavirus. La vita, i colori, la gioia dello stare insieme e di guardare il sorriso sui volti e negli occhi dei bambini hanno avuto per un giorno la meglio sulla fobia globale che ci ha assalito tutti quanti.

Il ‘mostro’ del Coronavirus è sempre in agguato con mezzo Paese blindato, il timore di un contagio mondiale, e l’incertezza su quali possano mai essere le conseguenze di un’eventuale infezione. Per un pomeriggio la città di Latina però ha messo tutto questo da parte.

In tanti, forse meno dello scorso anno, ma pur sempre molti, si sono riversati per le vie del centro e in Piazza del Popolo per festeggiare Re Carnevale. Via la paura, quella che paralizza la vita sociale, blocca l’economia e ci porta ad assalire supermercati e a precipitarsi dal medico al primo starnuto.

Cosa succederà nei prossimi giorni nessuno può saperlo, ma oggi tutti insieme a Latina abbiamo messo da parte il grande timore che ci ha assalito in questi giorni di fine febbraio 2020.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.