Latina: Sala Teatrale di Latitudine Teatro, il debutto di “Diluvio#01”

626

michelacorre

LATINA – Debutta a Latina presso la Sala Teatrale di Latitudine Teatro, “Diluvio#01”, la performance dal progetto di ricerca teatrale per uno spettacolo sulla salvezza diretto e ideato da Stefano Furlan.

“Viviamo nel disperato tentativo di salvarci: dalla morte, dal dolore, dalla delusione – afferma Furlan – spesso in questa corsa dimentichiamo noi stessi e la nostra disperazione. Nel palcoscenico delle umane miserie va in scena la nostra vita quotidiana colma di contraddizioni e di punti interrogativi. Soli. Annichiliti. All’ombra della croce. La fede non è più fede! La parola responsabilità è naufragata al largo delle nostre intenzioni.
Ci si salva grazie ad audizioni, colloqui – continua – siamo tutti provinati e tutti attori. Una generazione di stagisti della salvezza pronti a partire. Non tutti. Si salva solo chi viene scelto. A chi rimane non resta che il teatro. Unica via di salvezza?”

Diluvio#01 rappresenta la prima delle tre annualità del progetto di ricerca teatrale dedicato al tema della salvezza. Tre tappe che rappresentano momenti diversi della catastrofe biblica: l’attesa del prima, il durante e la fine del diluvio con lo sbarco nel Nuovo Mondo.

In scena: Alessandra Gianolla, Francesca Rossetti, Gianmaria Cataldo, Isabella Barbon, Isabella Giusiani, Marco Molinari, Maria Rangone, Michela Sarno, Paola Palombi, Roberta Silvestre, Silvia Ciarmatori e Valentina D’Agostino.

Le coreografie sono state curate dal maestro Giordano Novielli. Il progetto luci è del light designer Gianluca Cappelletti. L’ideazione e la regia del progetto sono di Stefano Furlan

Lo spettacolo, a posti limitati, replicherà fino al 1 giugno alle ore 21*
(*La replica del 30 maggio avrà inizio alle ore 21.30)

E’ possibile acquistare i biglietti sul sito www.latitudineteatro.it oppure presso la segreteria del Centro di Formazione e Produzione Teatrale, via Cisterna 3. Per informazioni rivolgersi ai numeri 0773.1761425 e 333.2854651.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.